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Le mie esigenze

People Change
Management.

Superiamo la resistenza al cambiamento delle Persone.

Le mie esigenze

People Change
Management.

Superiamo la resistenza al cambiamento delle Persone.

Al comando GoDigital, le aziende stimano tempi, costi e impatti di un progetto di Trasformazione digitale.  
Con partner e web agency, pianificano implementazioni, studiano integrazioni e ipotizzano gli scenari di cambiamento sulle infrastrutture esistenti per poter risolvere rapidamente eventuali incidenti o problemi.  

Eppure, tralasciano di gestire l’aspetto umano: l’adozione della tecnologia potrebbe essere frenata 
da resistenze e difficoltà da parte delle Persone che devono usarla, rendendo vani gli sforzi per metterla in pratica.  

Noi aiutiamo le aziende a realizzare progetti di Trasformazione Digitale completi, perché in ogni step del percorso – progettazione, sviluppo, implementazione – teniamo conto della costante umana, creando percorsi di cambiamento  
su misura delle Persone.  

Al comando GoDigital, le aziende stimano tempi, costi e impatti di un progetto di Trasformazione digitale.  
Con partner e web agency, pianificano implementazioni, studiano integrazioni e ipotizzano gli scenari di cambiamento sulle infrastrutture esistenti per poter risolvere rapidamente eventuali incidenti o problemi.  

Eppure, tralasciano di gestire l’aspetto umano: l’adozione della tecnologia potrebbe essere frenata 
da resistenze e difficoltà da parte delle Persone che devono usarla, rendendo vani gli sforzi per metterla in pratica.  

Noi aiutiamo le aziende a realizzare progetti di Trasformazione Digitale completi, perché in ogni step del percorso – progettazione, sviluppo, implementazione – teniamo conto della costante umana, creando percorsi di cambiamento su misura delle Persone.  

COSA PUÒ
RALLENTARE
LA TUA
TRASFORMAZIONE
DIGITALE?

Cosa può rallentare la tua Trasformazione Digitale?

Abbiamo sempre fatto così

Le Persone percepiscono la
digitalizzazione come uno sforzo
aggiuntivo rispetto ai compiti
richiesti.

Digital Divide

Il ritardo digitale è ancora molto
elevato e le Persone non hanno
competenze sufficienti per
affrontarlo.

Approcci top down

Il lavoro manuale delle Persone è
soggetto ad errori non
intenzionali, che possono
causare problemi di compliance.

Interventi spot alla digitalizzazione

Attività senza alcun valore
aggiunto lasciano insoddisfatte
le Persone, che potrebbero
essere impiegate in modi più
produttivi.

Abbiamo sempre fatto così

Le Persone percepiscono la
digitalizzazione come uno sforzo
aggiuntivo rispetto ai compiti
richiesti.

Digital Divide

Il ritardo digitale è ancora molto
elevato e le Persone non hanno
competenze sufficienti per
affrontarlo.

Approcci top down

Il lavoro manuale delle Persone è
soggetto ad errori non
intenzionali, che possono
causare problemi di compliance.

Interventi spot alla digitalizzazione

Attività senza alcun valore
aggiunto lasciano insoddisfatte
le Persone, che potrebbero
essere impiegate in modi più
produttivi.

COME LO AFFRONTA WEGG:

La Trasformazione Digitale ha un grosso impatto sulle aziende e sulle loro Persone, che può generare barriere all’adozione. Per ridurle, adottiamo la seguente strategia:  

03-e6 icona1

Identificazione del migliore percorso utente 

La scelta, la progettazione e l’implementazione della tecnologia per un progetto di Trasformazione Digitale devono affiancarsi a un’attenta valutazione dei bisogni delle Persone e a un’analisi dei loro flussi di percorso. Partiamo da un assessment di intervista per studiare soluzioni che li guidino all’obiettivo secondo il processo più semplice e immediato. 

03-e6 icona2

Trasposizione all’interno di una piattaforma digitale  

Per facilitare l’esperienza digitale dei power users, costruiamo singole interfacce semplici e intuitive, che riducono gli sforzi di gestione e di accesso alle risorse e rendono la tecnologia accessibile a tutti i livelli di competenza. La nostra progettazione è user-centered in ogni suo processo: prima di implementare la tecnologia, la sottoponiamo a test di usabilità e presentiamo ai clienti un prototipo per verificare l’esatta rispondenza ai bisogni delle Persone coinvolte.  

Adozione guidata della tecnologia 

Infine, guidiamo l’adozione in azienda secondo le best practices di Change Management, rendendo trasparenti i benefici e fornendo informazioni rilevanti nel modo e nel momento giusto. 

In questo modo le Persone avranno a disposizione tutti gli strumenti per comprendere che il cambiamento è positivo e approcciarlo proattivamente. 

COME LO AFFRONTA WEGG:

La Trasformazione Digitale ha un grosso impatto sulle aziende e sulle loro Persone, che può generare barriere all’adozione. Per ridurre la resistenza al cambiamento, adottiamo la seguente strategia:  

03-e6 icona1

Identificazione del migliore percorso utente 

La scelta, la progettazione e l’implementazione della tecnologia per un progetto di Trasformazione Digitale devono affiancarsi a un’attenta valutazione dei bisogni delle Persone e a un’analisi dei loro flussi di percorso. Partiamo da un assessment di intervista per studiare soluzioni che li guidino all’obiettivo secondo il processo più semplice e immediato. 

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Trasposizione all’interno di una piattaforma digitale  

Per facilitare l’esperienza digitale dei power users, costruiamo singole interfacce semplici e intuitive, che riducono gli sforzi di gestione e di accesso alle risorse e rendono la tecnologia accessibile a tutti i livelli di competenza. La nostra progettazione è user-centered in ogni suo processo: prima di implementare la tecnologia, la sottoponiamo a test di usabilità e presentiamo ai clienti un prototipo per verificare l’esatta rispondenza ai bisogni delle Persone coinvolte.  

Adozione guidata della tecnologia 

Infine, guidiamo l’adozione in azienda secondo le best practices di Change Management, rendendo trasparenti i benefici e fornendo informazioni rilevanti nel modo e nel momento giusto. 

 

In questo modo le Persone avranno a disposizione tutti gli strumenti per comprendere che il cambiamento è positivo e approcciarlo proattivamente. 

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I BENEFICI DEL NOSTRO APPROCCIO:

Minimo sforzo richiesto

Semplifichiamo alle Persone l’attivazione di processi/servizi

  • procedure di accesso, gestione ed erogazione semplificate
  • automazione di richieste ricorrenti
  • incremento del self-help identificazione e
    risoluzione di colli di bottiglia
Esperienza
UX Friendly

Progettiamo tecnologie dai percorsi intuitivi e facilmente navigabili.

  • Ul&UX design
  • test di usabilità
  • prototipazione
  • brand customization
Riduzione
gap digitale

Aumentiamo l’inclusione delle Persone nelle procedure aziendali.

  • navigazione guidata
  •  funzioni accessibili a tutti i livelli di competenza digitale
  • workflow automatizzati su input
Maggiore trasparenza

Facilitiamo il coinvolgimento
continuativo delle Persone.

  • interviste di comprensione dei bisogni
  • tracking in tempo reale di KPI e user satisfaction
  •  condivisione di best-practices basate sui dati
  •  realizzazione di video/training
Ongoing training

Applichiamo approcci certificati di Change Management.

  • processi automatizzati attivabili su input
  •  prioritizzazione e notificazione per
    coinvolgimenti mirati nelle attività importanti
  •  raggiungimento dei propri obiettivi in tempi più rapidi
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I BENEFICI DEL NOSTRO APPROCCIO:

Minimo sforzo richiesto

Semplifichiamo alle
Persone l’attivazione di
processi/servizi

  • procedure di accesso,
    gestione ed erogazione
    semplificate

 

  •  automazione di richieste
    ricorrenti

 

  •  incremento del self-
    help identificazione e
    risoluzione di colli di
    bottiglia
Esperienza
UX Friendly

Progettiamo tecnologie
dai percorsi intuitivi e
facilmente navigabili.

  • Ul&UX design

 

  •  test di usabilità

 

  •  prototipazione

 

  •  brand customization
Riduzione
gap digitale

Aumentiamo l’inclusione
delle Persone nelle
procedure aziendali.

  • navigazione guidata

 

  •  funzioni accessibili
    a tutti i livelli di
    competenza digitale

 

  • workflow automatizzati
    su input
Maggiore trasparenza

Facilitiamo il
coinvolgimento
continuativo delle
Persone.

  • interviste di
    comprensione dei
    bisogni

 

  • tracking in tempo reale
    di KPI e user satisfaction

 

  •  condivisione di best-
    practices basate sui dati

 

  •  realizzazione di video/
    training
Ongoing training

Applichiamo approcci
certificati di Change
Management.

  • processi automatizzati
    attivabili su input

 

  •  prioritizzazione e
    notificazione per
    coinvolgimenti mirati
    nelle attività importanti

 

  •  raggiungimento dei
    propri obiettivi in tempi
    più rapidi

Vorresti guidare l’innovazione in azienda e rendere più produttive e soddisfatte le Persone?

CONTATTACI PER UNA
CONSULENZA!

Vorresti ridurre la resistenza al cambiamento delle persone nella tua azienda?

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CONSULENZA!

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I SERVIZI CHE METTIAMO A DISPOSIZIONE:

Digitalizziamo l’erogazione dei servizi aziendali per gestirli in modo più efficace e aumentare la soddisfazione delle Persone coinvolte.

Utilizziamo l’Intelligenza Artificiale per aumentare la tempestività e la qualità percepita dei servizi aziendali.

Miglioriamo l’esperienza digitale delle persone che fruiscono di servizi aziendali.

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I SERVIZI CHE METTIAMO A DISPOSIZIONE:

Centralizziamo e standardizziamo la gestione dei device che accedono alla rete e alle risorse aziendali.  
Proteggiamo i dispositivi utilizzati dagli utenti da minacce interne ed esterne.
Generiamo in tempo reale insight sulle postazioni di lavoro e sul loro utilizzo. 

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