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I nostri servizi

Velocizzare il provisioning di nuove postazioni.

Permettiamo di allestire in tempi rapidi postazioni di lavoro agili.
I nostri servizi

Velocizzare il provisioning di nuove postazioni.

Permettiamo di allestire in tempi rapidi postazioni di lavoro agili.

La possibilità di lavorare ovunque non deve essere solo una risposta a esigenze emergenziali, ma deve abilitare il lavoro agile, a beneficio dei risultati aziendali e dell’esperienza delle persone.

Una postazione remota funzionante deve essere già configurata con le applicazioni di cui l’utente ha bisogno, facile da utilizzare e disponibile su qualsiasi dispositivo, che sia personale o aziendale, desktop, laptop o smartphone. Le sue prestazioni vanno monitorate: deve essere veloce e con una connessione protetta.

Le aziende lottano però con le difficoltà legate alla gestione di dispositivi al di fuori del loro perimetro: non dispongono di inventari aggiornati, non possono metterci mano fisicamente, le configurazioni non sono coerenti. Le persone sono lasciate a loro stesse, con gravi pericoli per la sicurezza e la produttività.

Noi permettiamo di allestire in tempi rapidi postazioni di lavoro agili, centralizzando la loro gestione in un’unica torre di controllo da cui è possibile eseguire con pochi click l’inventariazione dei device che accedono alle risorse aziendali e il loro provisioning, con la distribuzione di software e l’applicazione di criteri e policy.

Eliminiamo ogni complessità introducendo anche elementi di configurazione self-service: l’utente può abilitare qualsiasi dispositivo in pochi semplici step.

Quali difficoltà incontrano le persone nell’allestimento delle postazioni da remoto?

Quali situazioni relative alla gestione dei device dovrebbero metterti in allarme?

Esperienza non user centered

Hanno più dispositivi ma non su tutti sono disponibili o aggiornate le applicazioni necessarie. Perdono tempo a capire dove recuperarle e a renderle operative. Gli aggiornamenti sono a loro carico e così pure le sincronizzazioni.

Reti non configurate

Vorrebbero poter usare qualsiasi rete, da ovunque si connettono. Ma servono reti protette e criptate. I disagi legati alla configurazione sono molti, dalla lettura di interi manuali al blocco degli accessi per errata pianificazione delle risorse computazionali.

L’assistenza non è adeguata

La preparazione di una postazione remota richiede competenze tecniche che spesso le persone non hanno. Aprono ticket al supporto, ma i tempi di evasione delle richieste sono lunghi e da remoto è difficile capirsi.

Rischio del fattore umano

La sicurezza non sempre viene presa in considerazione seriamente: lasciare che siano le persone a garantire il rispetto delle policy aziendali è rischioso, gli hacker sanno sfruttare ogni debolezza.

Quali situazioni relative alla gestione delle postazioni dovrebbero metterti in allarme?

Esperienza non user centered

Hanno più dispositivi ma non su tutti sono disponibili o aggiornate le applicazioni necessarie. Perdono tempo a capire dove recuperarle e a renderle operative. Gli aggiornamenti sono a loro carico e così pure le sincronizzazioni.

Reti non configurate

Vorrebbero poter usare qualsiasi rete, da ovunque si connettono. Ma servono reti protette e criptate. I disagi legati alla configurazione sono molti, dalla lettura di interi manuali al blocco degli accessi per errata pianificazione delle risorse computazionali.

L’assistenza non è adeguata

La preparazione di una postazione remota richiede competenze tecniche che spesso le persone non hanno. Aprono ticket al supporto, ma i tempi di evasione delle richieste sono lunghi e da remoto è difficile capirsi.

Rischio del fattore umano

La sicurezza non sempre viene presa in considerazione seriamente: lasciare che siano le persone a garantire il rispetto delle policy aziendali è rischioso, gli hacker sanno sfruttare ogni debolezza.

COME LO AFFRONTA WEGG:

Per allestire in tempi rapidi postazioni di lavoro agili, WEGG adotta la seguente strategia:

COME LO AFFRONTA WEGG:

Per allestire in tempi rapidi postazioni di lavoro agili, WEGG adotta la seguente strategia:

Un unico sistema di inventariazione 

La situazione più frequente che abbiamo osservato nelle aziende è una gestione frammentata dei device: la responsabilità è in carico all’utente che si scarica da solo gli applicativi da sistemi di distribuzione non protetti oppure è in carico a reparti IT differenti. Gli smartphone, ad esempio, di solito sono affidati al personale delle telecomunicazioni. Questo implica che configurazioni, aggiornamenti e operazioni avvengono senza uniformità. Per prima cosa creiamo un sistema di inventariazione unico di tutti i dispositivi in mobilità, facendo in modo di aggregare e normalizzare diverse fonti di dati. Non dobbiamo disperdere le informazioni relative al loro funzionamento.

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Automazione del provisioning

Potendo rilevare in tempo reale i device e avendo centralizzato le informazioni relative alla loro configurazione e al loro funzionamento, impostiamo un sistema di gestione che permette di automatizzare con interventi massivi il provisioning e gli aggiornamenti. È sufficiente una persona al pannello di controllo per operare su migliaia device con pochi click. In un secondo momento, inseriamo anche elementi AI e bot per rilevare e risolvere proattivamente le anomalie.

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Impostazione delle policy e dell’esperienza utente 

Guidiamo il nostro cliente nella definizione di quella che è la postazione remota “standard”, ovvero quella che rispecchia i criteri di conformità richiesti dall’azienda. Dopodiché, a partire da un’analisi dei flussi di lavoro dei dipendenti, identifichiamo e settiamo privilegi amministrativi basati sul ruolo e inseriamo la possibilità di intervenire one-to-one per ogni singola persona, declinando l’esperienza utente sulle specifiche esigenze. Nel panello di gestione è possibile creare un pool di dispositivi usati dalla stessa persona, in cui distribuire configurazioni e impostazioni utente identiche, con back-up e restore dati attivo 

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Supporto remoto 

La visibilità aumenta l’efficacia del supporto, che può verificare in tempo reale le condizioni del device e intervenire con funzioni di controllo remoto: integriamo la piattaforma di gestione con gli strumenti ITSM e di Help Desk, per incrementare la rapidità di comprensione del problema e velocizzare l’apertura di ticket già corredati delle informazioni necessarie.

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Distribuzione self-service

Infine, per i clienti che ce lo richiedono, abilitiamo sistemi di provisioning self-service, con device già configurati con storefront di distribuzione delle app protetti o con l’accesso a portali self-service, dove con pochi passaggi – usando ad esempio un QR code – è possibile registrare e configurare nuovi dispositivi in autonomia.

Un unico sistema di inventariazione 

La situazione più frequente che abbiamo osservato nelle aziende è una gestione frammentata dei device: la responsabilità è in carico all’utente che si scarica da solo gli applicativi da sistemi di distribuzione non protetti oppure è in carico a reparti IT differenti. Gli smartphone, ad esempio, di solito sono affidati al personale delle telecomunicazioni. Questo implica che configurazioni, aggiornamenti e operazioni avvengono senza uniformità. Per prima cosa creiamo un sistema di inventariazione unico di tutti i dispositivi in mobilità, facendo in modo di aggregare e normalizzare diverse fonti di dati. Non dobbiamo disperdere le informazioni relative al loro funzionamento.

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Automazione del provisioning

Potendo rilevare in tempo reale i device e avendo centralizzato le informazioni relative alla loro configurazione e al loro funzionamento, impostiamo un sistema di gestione che permette di automatizzare con interventi massivi il provisioning e gli aggiornamenti. È sufficiente una persona al pannello di controllo per operare su migliaia device con pochi click. In un secondo momento, inseriamo anche elementi AI e bot per rilevare e risolvere proattivamente le anomalie.

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Impostazione delle policy e dell’esperienza utente 

Guidiamo il nostro cliente nella definizione di quella che è la postazione remota “standard”, ovvero quella che rispecchia i criteri di conformità richiesti dall’azienda. Dopodiché, a partire da un’analisi dei flussi di lavoro dei dipendenti, identifichiamo e settiamo privilegi amministrativi basati sul ruolo e inseriamo la possibilità di intervenire one-to-one per ogni singola persona, declinando l’esperienza utente sulle specifiche esigenze. Nel panello di gestione è possibile creare un pool di dispositivi usati dalla stessa persona, in cui distribuire configurazioni e impostazioni utente identiche, con back-up e restore dati attivo 

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Supporto remoto 

La visibilità aumenta l’efficacia del supporto, che può verificare in tempo reale le condizioni del device e intervenire con funzioni di controllo remoto: integriamo la piattaforma di gestione con gli strumenti ITSM e di Help Desk, per incrementare la rapidità di comprensione del problema e velocizzare l’apertura di ticket già corredati delle informazioni necessarie.

02-e2 icone-05

Distribuzione self-service

Infine, per i clienti che ce lo richiedono, abilitiamo sistemi di provisioning self-service, con device già configurati con storefront di distribuzione delle app protetti o con l’accesso a portali self-service, dove con pochi passaggi – usando ad esempio un QR code – è possibile registrare e configurare nuovi dispositivi in autonomia.

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I BENEFICI DEL NOSTRO APPROCCIO:

Mobile first

Permettiamo la gestione unificata di qualsiasi dispositivo, anche in mobilità.

  • gestione centralizzata di qualsiasi tipo di dispositivo
  • inventariazione automatica HW e SW
  • pianificazione di azioni massive (provisioning, software distribution, OS migration)
  • rilevamento e risoluzione proattiva di anomalie con il supporto di AI&bot
Scalabilità

Aumentiamo la velocità di creazione delle postazioni digitali.

  • accelerazione dei tempi di allestimento dei digital workspace
  • standardizzazione delle postazioni remote
  • applicazione coerente di policy e privilegi utente
  • reimpiego del personale addetto in modi più produttivi
  • riduzione dei tempi di evasione delle richiesti
Soddisfazione utente

Garantiamo la migliore esperienza da remoto.

  • esperienza coerente su tutti i dispositivi usati
  • back up e restore dei propri dati in caso di provisioning di nuove postazioni
  • provisioning self-service su portali e app di distribuzione protette
Maggiore sicurezza

Evitiamo che il fattore umano comprometta la sicurezza.

  • applicazione stringente dei requisiti di sicurezza
  • dispositivi già configurati con VPN e app di distribuzione approvate
  • modelli di verifica Zero Trust device-based
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I BENEFICI DEL NOSTRO APPROCCIO

Mobile
first

Permettiamo la gestione unificata di qualsiasi dispositivo, anche in mobilità.

  • gestione centralizzata di qualsiasi tipo di dispositivo
  • inventariazione automatica HW e SW
  • pianificazione di azioni massive (provisioning, software distribution, OS migration)
  • rilevamento e risoluzione proattiva di anomalie con il supporto di AI&bot
Scalabilità
Aumentiamo la velocità di creazione delle postazioni digitali.
  • accelerazione dei tempi di allestimento dei digital workspace
  • standardizzazione delle postazioni remote
  • applicazione coerente di policy e privilegi utente
  • reimpiego del personale addetto in modi più produttivi
  • riduzione dei tempi di evasione delle richiesti
Soddisfazione utente
Garantiamo la migliore esperienza da remoto.
  • esperienza coerente su tutti i dispositivi usati
  • back up e restore dei propri dati in caso di provisioning di nuove postazioni
  • provisioning self-service su portali e app di distribuzione protette
Maggiore sicurezza
Evitiamo che il fattore umano comprometta la sicurezza.
  • applicazione stringente dei requisiti di sicurezza
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  • modelli di verifica Zero Trust device-based
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Contattaci per una consulenza!

I SERVIZI CHE METTIAMO A DISPOSIZIONE:

Centralizziamo e standardizziamo la gestione dei device che accedono alla rete e alle risorse aziendali.


Miglioriamo l’esperienza digitale degli utenti che lavorano da remoto.

Proteggiamo i dispositivi utilizzati dagli utenti da minacce interne ed esterne.
Rendiamo agile e tempestivo il supporto da remoto.
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I SERVIZI CHE METTIAMO A DISPOSIZIONE:

Centralizziamo e standardizziamo la gestione dei device che accedono alla rete e alle risorse aziendali.

Miglioriamo l’esperienza digitale degli utenti che lavorano da remoto.

Proteggiamo i dispositivi utilizzati dagli utenti da minacce interne ed esterne.
Rendiamo agile e tempestivo il supporto da remoto.

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